Chi sono

GIUSEPPE MOLARO

Quello che sono oggi lo devo a tutte le esperienze che volutamente e con dedizione ho scelto di vivere, per arricchire la mia formazione personale e professionale. Non ci si ferma mai perchè sai bene che ognuno di quei sacrifici, ogni sforzo, ogni volta che ti sei messo in discussione con umiltà, ogni scelta è stata importante per riuscire ad esprimere ciò che hai dentro e che vorresti raccontare con i tuoi piatti.

La mia formazione è iniziata anni fa e non è mai realmente finita e porto dentro tutto quello che ho imparato sulla mia pelle, da quando lavoravo come Commis di cucina a Napoli presso Villa Smeraldo poi presso l’Hotel Brig e successivamente al Ristorante il Chiostro, a quando sono diventato Chef di partita. Da Sapienza Divisione Catering al People Wine Bar fino a Le Arcate Catering per poi lasciare Napoli e andare a Newry in Irlanda del Nord per lavorare come Chef di partita presso Sapori Italiani.

Dal Nord Europa alla volta della Spagna presso el Racò de Can Fabes * Michelin a Sant Celoni a Barcellona, per poi tornare nuovamente in Italia, prima a Roma a La Pergola * Michelin e poi a Pescara come Sous Chef presso Cafè Les Paillotes *Michelin.

L’esperienza come Sous Chef continuerà sia in Portogallo con il Pre-Opening e Opening del Gusto By Heinz Beck Quinta do Lago in Algarve e a Dubai al Social By Heinz Beck Palm Jumerirah.

Dagli Emirati Arabi Uniti a Tokyo come Chef de cuisine presso il Sensi By Heinz Beck a Otemachi per poi diventare Executive Chef al Ristorante Heinz Beck *Michelin sempre a Tokyo dove ho raggiunto premi e riconoscimenti fondamentali per la mia crescita come Chef. A Novembre 2019 decido di ritornare nel mio paese, a Somma Vesuviana, nel napoletano, ed è qui che nasce Contaminazioni Restaurant!

Premi& riconoscimenti

  • Tre forchette Gambero Rosso 2017-2018-2019
  • The Best Chef Awards posizione 190 su 300 nel 2018 e posizione 233 su 300 nel 2019
  • * Michelin Star for the Heinz Beck Restaurant 2018-2019
  • Gault Millau guida
  • Wine Spectator Best of Award of Excellence 2017
  • Heinz Beck 6 Stars Diamond Award 2016 e 2017
  • Sensi by Heinz Beck 5 Stars Diamond Awards 2016 e 2017